


Anno dopo anno ho costruito il mio piccolo centro cinofilo con approccio sistemico, dove cerco di migliorarmi ogni giorno, per aiutare sempre meglio chi mi sceglie e chi mi da fiducia.
Dopo il diploma da educatore cinofilo ho frequentato molti corsi avvicinandomi sempre più ad una visione olistica del cane, fino a diventare consulente di Fiori di Bach nella relazione uomo – animale.
Grazie a questi percorsi ho imparato tecniche ed affinato sensazioni, emozioni, competenze.
Oggi ciò che ho acquisito in ambito cinofilo ed olistico (e che continuo ad approfondire), si fonde in un unico canale, non sono più due branche scisse e distinte l’una dall’altra, ma unite con il fine ultimo di mettermi al servizio dell’Anima, delle Emozioni di proprietari e cani.
Quando qualcuno mi contatta perchè ha un problema con il suo cane, o perchè vive un momento di sconforto perchè non riesce a capirlo, dunque, ad aiutarlo, l’approccio che utilizzo non è solo tecnico/cinofilo, ma anche empatico e sistemico.
Ma perchè Sistemico? Cosa significa?
Non potrei mai scindere l’animale dal contesto in cui vive, dall’ambiente che lo circonda e dalle persone che fanno parte del suo circuito familiare ed emotivo.
Sono più che convinta che il cane (in generale qualunque animale) ed i suoi comportamenti, richieste ed emozioni non possano essere comprese ed aiutate fino in fondo se separate dal suo passato, dall’ambiente in cui è inserito, dalla sua situazione clinica oppure o dalle relazioni che vive tutti i giorni.
Proprio per questo il mio aiuto abbraccia più fronti: suggerimenti pratici, richiesta di materiale video, lavoro in campo, floriterapia e tanto altro.
Formazione in ambito Cinofilo/Umano e Olistico:
Educatore cinofilo FISC di III livello
Istruttore Cooperative Care®
Consulente di Fiori di Bach nella relazione uomo-animale
Istruttore di Attivazione Mentale®
Istruttore di Mantrailing
Mobility Dog
Ricerca Ludica
Ricerca Tartufo
Corso propedeutico IAA